Come DOMINARE su YouTube con la Strategia Monopoli

Tabella dei Contenuti

Questo è il quinto articolo della serie nella quale abbiamo visto i motivi per i quali YouTube è la piattaforma da preferire per costruire una carriera da Influencer.

Ripetiamo brevemente cosa abbiamo scoperto negli articoli precedenti, perché potrebbe esserti utile.

Nel primo articolo abbiamo visto che YouTube ti paga lo stipendio. Infatti, insieme a Twitch, è una piattaforma che paga in base ai risultati del canale. Inoltre abbiamo parlato delle differenze fondamentali tra queste due piattaforme, e quindi il perché consigliamo di lavorare nello specifico su YouTube.
Nel secondo articolo abbiamo visto che i video di YouTube, diversamente da ciò che succede per qualsiasi altra piattaforma, rimangono disponibili, sono ricercabili e continuano a generare visualizzazioni e guadagni, diretti o indiretti, per anni.
Nel terzo articolo ti abbiamo spiegato che le aziende conoscono benissimo la piattaforma perché esiste dal 2005, perciò investono molto più facilmente e con consapevolezza su YouTube, rispetto sugli altri social.
Nel quarto articolo ti abbiamo rivelato un grande segreto, ovvero che tutti possono diventare YouTuber di successo, basta applicare la giusta strategia e applicare un metodo ben preciso.

Se vuoi rivedere alcuni di questi concetti, puoi farlo guardando i video di questa playlist.

Ora sai che YouTube, che ormai è diventato una vera e propria istituzione, è la piattaforma fondamentale per diventare Influencer di successo.

Attenzione però, Influencer di successo non significa avere due milioni di iscritti ma il conto in banca in rosso, oppure avere la depressione che ti consuma, la sfortuna, la famiglia che ti odia. 

Per noi l’Influencer di successo è una persona che riesce a crearsi una carriera e a guadagnare dai propri contenuti a prescindere dal numero di followers, e che soprattutto si gode la famiglia, le amicizie, e ha un grande stile di vita.

Sembra facile a dirsi, ma come si fa a riuscirci? 

Come si crea un guadagno stabile con YouTube?

Ti parleremo per esperienza pratica.
Se sei appassionato di giochi di strategia, sai che ci sono due modi per approcciarsi a questo tipo di attività: giocare per curiosità, per passatempo, oppure giocare per vincere. Significa che da una parte perdi tempo, dall’altra sei competitivo. 

Puoi essere anche una persona competitiva che detesta perdere, ma che non ci mette la testa, quindi non guarda le cose dalla giusta prospettiva. Ovvero, ti arrabbi e basta. Magari potresti ancora farcela, se la rabbia non ti ostacolasse.

Una cosa che puoi fare quando ti approcci a dei giochi nuovi è vedere cosa c’è sotto, quindi scoprire qual è il meccanismo per poter sfruttare le regole a proprio favore, in maniera onesta.

In questo modo ci si può rendere conto del fatto che, per esempio, nel gioco del Monopoli c’è una precisa strategia per vincere, così da riuscire a chiudere la partita in un’ora.

Come si fa? Te la spieghiamo in breve, perché si tratta di una strategia rapida per vincere e, in ogni settore in cui si può giocare di strategia, tu puoi avere le tue vincenti.

Per vincere nel Monopoli, compra tutto quello che vuoi tranne le centrali. Nelle fasi iniziali, paga per uscire subito dalla prigione e arriva prima di tutti gli altri a monopolizzare uno o più colori. Non collezionare tutti gli aeroporti, quelli ti servono solo per arrivare al monopolio finale. Costruisci solo tre case, non andare oltre, perché poi il rapporto spesa e resa non conviene. Poi continua a comprare tutto, ipotecando tutti i terreni sui quali non hai già il monopolio.

Perché queste regole? Perché ci si rende conto che il gioco, in partenza, fornisce pochi soldi per riuscire ad attuare questa strategia, ma ipotecando sei in grado di accumulare le risorse chiave per togliere i territori agli altri e vincere la partita. 

Ovviamente rischi, ma è così che funziona il gioco: più rischi, più è grande la posta in palio.

In tutti i giochi c’è un meccanismo di questo tipo, ma non solo. Anche la vita ha questo meccanismo. 

A volte è palese: se fai x al posto di y, ottieni z. Per esempio, se studi 2 ore invece di 3 settimane, passi un esame se hai fortuna o se sei geniale. 

A volte invece la differenza è molto sottile, quasi indecifrabile, ed è qui che bisogna scavare e domandarsi cosa c’è di più. 

Cosa c’è da capire e in che modo può facilitarti? 

E ciò che definiamo consapevolezza attiva, e si tratta di programmare il tuo cervello per cercare nuovi schemi di ragionamento vincenti.

Si può fare lo stesso nel mondo degli Influencer e funziona alla grande, perché la maggior parte delle persone dorme, o sono sveglie ma fanno le cose improvvisando e sbagliando, oppure sono sveglie ma vivono passivamente, accettano ciò che succede e non reagiscono.

Sicuramente anche tu l’hai fatto in una parte della tua vita, quindi vivevi passivamente, non ti buttavi, non studiavi bene le cose. 

Se vuoi provare a diventare consapevole facciamo un patto, almeno una volta al giorno ripetiti questo: Cosa c’è di più per me? 

In che modo questa cosa può facilitarti? In che modo può aiutarti a studiare o a informarti?

Influencer in 100 Giorni

100 GIORNI PER DIVENTARE CREATOR

L’esatto Sistema che ha creato oltre 300 influencer e community da milioni di persone. Grazie a questo corso scoprirai esattamente come applicarlo ai tuoi profili.


Questo modo di pensare fuori dagli schemi, ma dentro le regole, potrà permetterti di arrivare ad accumulare tanti successi, come è successo a noi quando abbiamo creato il management di Influencer più importante d’Italia

Gli Influencer più seguiti di YouTube Italia lavorano con noi, e non saremmo riusciti a fare tutto ciò che abbiamo fatto senza questa forma mentis. 

Soprattutto, non saremmo stati in grado di decidere di sfruttare tutte le nostre conoscenze per fare un’altra cosa, creare un’accademia in grado di sfornare ancora più Influencer.

Oggi, dopo aver creato più di sei mesi fa questa accademia che si chiama In-Sane! Academy, sono quasi 200 gli Influencer che hanno studiato i nostri corsi di formazione o hanno ricevuto le nostre consulenze private


Altrettanti sono i grandi talenti con cui abbiamo avuto il piacere di lavorare in passato e quelli che sono ancora con noi, per esempio Two Players One Console, Marcy, overVolt, Tuberanza, WhenGamersFail Lyon, Quei Due Sul Server, Playerinside, LorenzIST, Kendal. 


Si tratta di ragazzi famosissimi che sono partiti dal nulla e sono riusciti a giocare alla grande il Monopoli di YouTube. Molti di loro sono diventati grandi prima di conoscerci, noi abbiamo imparato da loro, e loro da noi. 

Tutti loro, però, hanno questa consapevolezza attiva grazie alla quale sono riusciti a creare dei veri e propri imperi dietro la loro immagine.

E la verità fondamentale è che anche tu puoi farlo, puoi fare esattamente come hanno fatto loro, replicare nella tua esperienza personale il Monopoli di YouTube, diventando anche tu Influencer professionista.

Cosa ti serve per riuscirci? 

Un metodo, un vero e proprio sistema, e lo potrai trovare all’interno di YouTube PRO, il corso verticale che ti porta da zero a diventare uno Youtuber di successo.

Ricorda che il limite è solo il cielo. Attualmente ci sono Influencer con diversi milioni di iscritti, e non c’è limite al potenziale che hanno le strategie che troverai in YouTube PRO.

Tu non porti limiti, ricorda che bisogna avere ambizioni elevatissime. Infatti, sui tuoi sogni non può agire nessuno, solo tu. Solo tu puoi decidere cosa sogni e cosa desideri.
Male che vada, arriverai a un obiettivo un po’ più basso del previsto, magari anziché arrivare a un milione di iscritti potresti arrivare a 50mila. Avrai motivo di lamentarti per averne guadagnati 50mila? 

Nello specifico, cosa troverai all’interno di YouTube PRO?

Il corso racchiude ben 16 capitoli, 3 ore di contenuti che ti aiuteranno a partire e ad andare con Dio, infatti alla fine ti avremo insegnato tutto e saprai che non c’è limite al tuo successo potenziale. 


Scoprirai come creare il canale, che nome dargli, che categoria scegliere, come scegliere il tuo pubblico, la tua nicchia specifica, la tua verticale, la tua sotto nicchia. Scoprirai il nostro sistema stampa-Influencer, come impostare la fase di creatività, quali attrezzature sono ideali per iniziare, come guadagnare nel pratico con YouTube e come crearti una vera professione con YouTube.

C’è proprio tutto! 

È un corso che ha un valore di più di 20 milioni di iscritti. Per ora i dati sono questi, ma potrebbero aumentare. 

Normalmente avrebbe un valore di oltre 300 euro, ma abbiamo deciso di riservarti un prezzo speciale e non vogliamo dirtelo qui. Ti invitiamo a cliccare qui per scoprirlo.

È un prezzo molto più basso dei 300 euro di cui abbiamo parlato, infatti abbiamo pensato di sceglierlo bassissimo per renderlo accessibile a tutti, di conseguenza costa meno che uscire una sera a cena con un amico.


Non hai scuse! Tutti possono avere l’importo che ti chiediamo. 

Clicca sul link e scoprilo.

YouTubePRO

YouTube Pro

CONQUISTA YOUTUBE

I contenuti presenti all’interno di YouTube Pro hanno aiutato i Creator di Roberto ad ottenere +23 milioni di iscritti ed 1 miliardo di visualizzazioni al mese!


Se vuoi davvero iniziare a vivere facendo questa professione, oppure non ci hai mai pensato ma vuoi crearti un lavoro da poter fare dove vuoi, con chi vuoi, gestendoti da solo i tempi, diventando titolare di te stesso, se vuoi smettere di lamentarti perché non ti piace il tuo lavoro attuale, l’università o il posto dove vivi, se vuoi diventare veramente una persona capace di consapevolezza attiva, questo è il momento giusto, non ce ne sarà uno migliore. 

Un vecchio proverbio dice: “Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.” 

Confucio.

Vale lo stesso per la tua carriera su YouTube, il momento migliore per studiare così da riuscire a diventare Influencer professionista è oggi, adesso.

Ti aspettiamo in In-Sane! Academy. Puoi scoprire tutti i corsi di formazione e i vantaggi esclusivi che offriamo sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

in-Sane! Academy
"Cambiamo
il Mondo
un Influencer
alla volta."

Conquista YouTube, diventa un Creator Professionista ed entra nell’Accademia del Management N°1 in Italia

Apprendi basi per avviare la tua carriera nel mondo degli Influencer entro i primi 100 giorni.

Costruisci la tua professione da Influencer Professionista con il percorso Avanzato.

Articoli Correlati

youtube

Come Monetizzare con YouTube per anni

In questo articolo parliamo di un altro dei buoni motivi per i quali consigliamo YouTube come piattaforma principale per chi vuole affrontare una carriera da Influencer professionista.

Come YouTube ti paga lo stipendio

In questo articolo parliamo del perché Youtube oggi è la miglior piattaforma in assoluto da scegliere per diventare Influencer professionisti. In agenzia abbiamo oltre 150