Facebook Reels: nuovi metodi di guadagno per i creator

Tabella dei Contenuti

I Reel arrivano anche su Facebook.

I Reel, che sono arrivati ​​su Facebook negli Stati Uniti nel settembre dello scorso anno, da questo martedì sono apparsi  anche in altri 150 paesi nel mondo. 

I Reel  Facebook come quelli Instagram, possono essere animati da musica, audio, effetti e tanto altro. Puoi  finalmente “remixare” i video degli altri utenti, duettare e caricare clip della durata massima di 60 secondi, proprio come con Instagram Reel. I video da 60 secondi, ora li puoi trovare nel feed delle notizie o nei gruppi di Facebook.

Questo formato video, come riporta Meta in un comunicato inviato a Europe Press,  è quello con la crescita più rapida su Instagram e Facebook, in un contesto in cui il video rappresenta quasi la metà del tempo che le persone trascorrono sui due social.

Altre funzioni di modifica

Oltre alle funzionalità lanciate in America lo scorso anno, i creatori di tutto il mondo potranno accedere a: 

  • Remix: crea il tuo reel insieme ad un reel esistente e condividi pubblicamente su Facebook. Quando crei un Remix, puoi creare un reel che includa tutta o parte del reel di un altro creatore. 
  • Reel da 60 secondi : crea reel lunghi fino a 60 secondi.
  • Bozze: presto sarai in grado di creare un reel e scegliere “Salva come bozza” sotto il pulsante Salva. 
  • Ritaglio video: nei prossimi mesi, stiamo pianificando di implementare strumenti di ritaglio video che renderanno più facile per i creatori che pubblicano video registrati dal vivo o di lunga durata testare diversi formati. 

Il futuro dei Reel

Meta sta anche esplorando la possibilità per i creatori di condividere i  Reel sui loro account Facebook e Instagram, come post incrociato. 

Inoltre il Reel sembra essere anche un formato in cui l’azienda vede opportunità di monetizzazione per i creatori. In questo senso, Meta amplierà il programma “Reels Play Bonus” nei prossimi mesi e incorporerà opzioni più dirette, come il supporto dei follower o una percentuale degli annunci. 

“Ci siamo concentrati sul rendere Reels lo strumento migliore per i creatori da scoprire, connettersi con il loro pubblico e generare profitti. D’altra parte, vogliamo che le persone siano in grado di trovare e condividere contenuti pertinenti in modo facile e divertente”.- sottolinea Meta in un post pubblicato nel blog ufficiale 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

in-Sane! Academy
"Cambiamo
il Mondo
un Influencer
alla volta."

Conquista YouTube, diventa un Creator Professionista ed entra nell’Accademia del Management N°1 in Italia

Apprendi basi per avviare la tua carriera nel mondo degli Influencer entro i primi 100 giorni.

Costruisci la tua professione da Influencer Professionista con il percorso Avanzato.

Articoli Correlati

youtube

Come Monetizzare con YouTube per anni

In questo articolo parliamo di un altro dei buoni motivi per i quali consigliamo YouTube come piattaforma principale per chi vuole affrontare una carriera da Influencer professionista.

Come YouTube ti paga lo stipendio

In questo articolo parliamo del perché Youtube oggi è la miglior piattaforma in assoluto da scegliere per diventare Influencer professionisti. In agenzia abbiamo oltre 150