I Reel arrivano anche su Facebook.
I Reel, che sono arrivati su Facebook negli Stati Uniti nel settembre dello scorso anno, da questo martedì sono apparsi anche in altri 150 paesi nel mondo.
I Reel Facebook come quelli Instagram, possono essere animati da musica, audio, effetti e tanto altro. Puoi finalmente “remixare” i video degli altri utenti, duettare e caricare clip della durata massima di 60 secondi, proprio come con Instagram Reel. I video da 60 secondi, ora li puoi trovare nel feed delle notizie o nei gruppi di Facebook.
Questo formato video, come riporta Meta in un comunicato inviato a Europe Press, è quello con la crescita più rapida su Instagram e Facebook, in un contesto in cui il video rappresenta quasi la metà del tempo che le persone trascorrono sui due social.
Altre funzioni di modifica
Oltre alle funzionalità lanciate in America lo scorso anno, i creatori di tutto il mondo potranno accedere a:
- Remix: crea il tuo reel insieme ad un reel esistente e condividi pubblicamente su Facebook. Quando crei un Remix, puoi creare un reel che includa tutta o parte del reel di un altro creatore.
- Reel da 60 secondi : crea reel lunghi fino a 60 secondi.
- Bozze: presto sarai in grado di creare un reel e scegliere “Salva come bozza” sotto il pulsante Salva.
- Ritaglio video: nei prossimi mesi, stiamo pianificando di implementare strumenti di ritaglio video che renderanno più facile per i creatori che pubblicano video registrati dal vivo o di lunga durata testare diversi formati.
Il futuro dei Reel
Meta sta anche esplorando la possibilità per i creatori di condividere i Reel sui loro account Facebook e Instagram, come post incrociato.
Inoltre il Reel sembra essere anche un formato in cui l’azienda vede opportunità di monetizzazione per i creatori. In questo senso, Meta amplierà il programma “Reels Play Bonus” nei prossimi mesi e incorporerà opzioni più dirette, come il supporto dei follower o una percentuale degli annunci.
“Ci siamo concentrati sul rendere Reels lo strumento migliore per i creatori da scoprire, connettersi con il loro pubblico e generare profitti. D’altra parte, vogliamo che le persone siano in grado di trovare e condividere contenuti pertinenti in modo facile e divertente”.- sottolinea Meta in un post pubblicato nel blog ufficiale